MONTEGRANARO – Il prima e dopo. Per far capire che gli impianti sportivi sono migliorati, il sindaco Endrio Ubaldi usa anche le immagini, a cominciare dalla palestra di san Liborio. A stimolarne la dettagliata analisi è stato un attacco politico della minoranza guida dall’ex sindaca Ediana Mancini.
“L’amministrazione Ubaldi, che ha millantato più volte di essere paladina dello sport montegranarese, non pensa alla valorizzazione degli impianti già esistenti, lasciandoli in un imbarazzante stato d’abbandono. La Bombonera ad oggi accoglie poco più di un centinaio di persone, lo stadio comunale “La Croce” ne può accogliere un massimo di 99 e l’intera area del campo sportivo in sintetico “Cesare Berdini” versa in condizioni pietose. E la caldaia no garantisce acqua calda neppure ai bambini” spiega a nome della minoranza Riccardo Strappa.
Ubaldi, affiancato dall’assessore allo Sport gastone Gismondi, si è preso alcuni giorni e alla finne ha replicato: “Sarebbe bene partire da San Liborio, dove abbiamo trovato una palestra in condizioni indecorose e che abbiamo rivitalizzato”. C’è poi la Bombonera: “La riduzione della capienza è datata 2021, l’ha decisa il commissario. E sono io quello che ha firmato per deroghe fino a 600 persone al piano terra, mentre per riavere l'utilizzo per gli spazi superiori, sarebbero necessari interventi costosissimi, ben superiori al milione di euro, che attualmente non potremmo assolutamente permetterci” prosegue il primo cittadino.
E poi c’è la questione stadio “che è completamente agibile. Mentre ci sono delle criticità al Berdini, ma qui è anche una questione di gestore. Ma stiamo risolvendo. Insomma, avanti così”.