FERMO - Anno 2090. Pianeta Marte. Dopo aver costruito quattro “City”, gli Stati terrestri vogliono tirarne su una quinta, segreta e lontana dalle altre. Diventerà una base di ricerca e centro militare. A finanziarla saranno i diciotto Stati più ricchi della Terra.
La storia è raccontata dal protagonista, nativo marziano, che grazie a un dispositivo chiamato “memory”, un piccolo e levigato monolite nero, è riuscito a far arrivare sulla Terra la cronaca dettagliata dei fatti a cui ha assistito. Solo alla fine, si scopriranno le vere ragioni della nuova "City". Si ispira al cinema di fantascienza, “The Game”, il nuovo romanzo di Marco Renzi, in uscita ad aprile.
Il libro ha vinto la settima edizione del concorso letterario per inediti “Pegasus Golden Selections 2021” e sarà pubblicato dalla barese “Planet Book”, casa editrice con cui Renzi ha sottoscritto un contratto per una trilogia che prevede altri due libri, “La Favola delle Nuvole e del Profumo”, l’anno prossimo, e “Il Blocco”, nel 2023. “The Game” è l’ultima fatica letteraria di Renzi. In passato, l'istrionico artista aveva pubblicato “È arrivato un gommone carico di Europei”, “Tra le Nuvole” e “Il Giorno della Verità”.