AMANDOLA – La bandiera arancione, simbolo della capacità turistica assegnato dal Touring Club Italiano, è stata consegnata al consigliere con delega al turismo Giorgio Lupi. Un simbolo nel simbolo, perché Lupi rappresenta i tanti giovani della città guidata da Adolfo Marinangeli. Il sindaco smart, che da anni lavora per far uscire Amandola dal tunnel del post sisma.
È la seconda volta che la città dei Sibillini riceve il riconoscimento ed è l’unico comune della zona montana fermana. “Un premio al grande lavoro svolto in questo ultimo anno per migliorare la nostra offerta turistica e offrire un’accoglienza di grande qualità grazie al contributo di tutti: associazioni di categoria, commercianti, strutture ricettive, Amministrazione”.
Si sente il motore dei Sibillini fermani: “Dopo il successo dell’edizione estiva 2020 di “Diamanti a tavola-Festival del Tartufo” ora ci aspettano molti altri appuntamenti di grande richiamo come la selezione di Miss Italia, lo straordinario spettacolo del regista Solari, il grande show di Piero Massimo Macchini e la trepida attesa per RisorgiMarche” ribadisce il sindaco.
Amandola aveva già conquistato l’ambito traguardo lo scorso anno: “Ottenerlo di nuovo sta a significare una sola cosa, abbiamo lavorato bene la prima volta, ma abbiamo lavorato ancora meglio per confermarci. Nonostante il Covid, la stagione è più che positiva” riprende Lupi che ha partecipato alla cerimonia guidata dall’assessore regionale Moreno Pieroni.