TORRE DI PALME – Tre giorni di spettacoli che hanno in Torre di Palme l’esclusivo palcoscenico. Va in scena la seconda edizione di Utopia, con tanto di festa nazionale dell’Unione Teatri Operativi Per l'Infanzia e l'Adolescenza.
Un target mirato, quello giovanile, per spettacoli che però possono piacere a tutti. Si parte alle 17 in Largo Milone con la compagnia TEATROP di Lamezia Terme, che presenta lo spettacolo "Una Merenda da Paura", un coinvolgente mix di teatro d'attore, magia e interazione con il pubblico a ingresso sarà libero.
Alle ore 21:30, in piazza del Belvedere, arriva il "Il Mago di Oz" con tanto di pupazzi, biglietto a tre euro.
Nata nel 2011, UTOPIA rappresenta una poderosa sinergia tra operatori del settore che hanno spinto lo sguardo al di là dei confini territoriali, plasmando un percorso differente che avesse un nuovo significato e trasmettesse i fondamentali valori educativi in cui continuare a credere. L’associazione nazionale ogni anno organizza la sua festa nazionale, un entusiasmante evento di tre giorni che propone spettacoli per tutti - a ingresso libero e alcuni con biglietto ridottissimo - una vetrina e incontri dedicati a compagnie artistiche e professionisti del settore che hanno così un'opportunità unica per riflettere e discutere sul loro lavoro rivolto alle nuove generazioni.
Il primo giorno terminerà questa sera alle 23 con lo spettacolo "Topalia" della compagnia ERRARE PERSONA di Frosinone, una performance unica, che combina narrazione, proiezioni, ombre e marionette per un viaggio immaginifico e suggestivo ad ingresso libero.
Da non perdere domani la presentazione con proiezioni, immagini e racconti la missione del settembre 2022 a Nairobi (Kenya) e l’annuncio dell’imminente missione in Ucraina.
Il festival prosegue domani con tre spettacoli, mentre venerdì, invece, si parte dal mattino con la Assemblea al teatro dell’Aquila per poi tornare a Torre di Palme e chiudere con due spettacoli.