SANT’ELPIDIO A MARE – “Siamo pronti a mettere a disposizione i locali disponibili presso palazzo Montalto Nannerini”. Il sindaco Alessio Pignotti, dopo la conferma avuta dall’Ufficio scolastico e dalla Regione all’interno della rete scolastica, è pronto a fare il possibile peer aiutare la scuola nella complessa fase in arrivo, legata ai lavori strutturali dell’istituto.
All’interno del Tarantelli proseguono i momenti di confronto sul da farsi, l’ultimo ha coinvolto la dirigente D’Ignazi, la responsabile del plesso Romagnoli e i docenti.
“In attesa di novità in merito ai fondi Pnrr, che abbiamo cercato di intercettare individuando anche un’area con tanto di variante urbanistica pronta, valutiamo il Nannerini, anche per andare incontro alla Provincia. La scuola continua a crescere, le iscrizioni vanno molto bene. Per questo – prosegue il sindaco - stiamo lavorando a uno studio di fattibilità per accelerare i tempi”.
La strada principale è quella di procedere a un progetto per valutare come poter utilizzare la struttura per lo spostamento delle cucine, dei laboratori e tutto quello che è attualmente in centro storico dove devono partire i lavori di adeguamento fisico, già finanziati.