SANT'ELPIDIO A MARE - “Finalmente le possiamo smontare”. Il post di Alessio Terrenzi, ex sindaco e oggi presidente del Consiglio Comunale, è rivolto al sindaco Alessio Pignotti. È il commento al dispositivo del Tar delle Marche che anticipa la sentenza e che respinge il ricorso di Fabiano Alessandrini, attuale consigliere del Partito Democratico a Sant’Elpidio a Mare.
Le schede contestate non sono state considerate come Alessandrini avrebbe sperato, supportato dall’avvocato Claudio Brignocchi. E così, Pignotti può proseguire serenamente il suo lavoro e quei pannelli di legno, come dice Terrenzi, possono tornare nelle cantine comunali in previsione delle future elezioni, che per il Comune no saranno prima di cinque anni. “ora possiamo lavorare sul perseguimento di quanto messo nel nostro programma elettorale” ribadisce Terrenzi.
Per il Tar Marche il ricorso incidentale “va respinto”. Sarebbe basta una sola scheda riconsiderata, delle quattro contestate e il Comune sarebbe stato commissariato e gli elettori richiamati per un nuovo ballottaggio, visto che per un voto era andato Calcinari al secondo turno contro Pignotti.
E invece, Pignotti, che si era costituito supportato dall’avvocato Massimo Ortenzi, incassa la seconda vittoria dopo quella nelle urne. Sempre che la partita non arrivi al consiglio di Stato, ma questo verrà valutato una volta conosciute le ragioni della decisione