MONTE SAN PIETRANGELI – Le buone pratiche uniscono. Accade anche a Monte San Pietrangeli, dove il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una serie di misure a sostegno della cittadinanza e delle attività.
“Abbiamo deliberato il taglio del 25% della quota variabile della tassa rifiuti (TARI) per tutte le attività produttive colpite dal provvedimento governativo di lockdown, oltre al differimento della scadenza della prima rata dal 31 luglio al 31 agosto” spiega il sindaco Paolo Casenove.
Che potendo avrebbe anche azzerato la tassa, ma il bilancio non si può inventare: “Abbiamo spinto la riduzione al massimo di quanto il nostro bilancio ci consentiva e, così facendo, avremo ad esempio per un bar di medie dimensioni con una TARI annuale di circa € 360, una riduzione di circa 70 € per l'anno 2020”.
Un aiuto reale, voluto e reso concreto: “Siamo consapevoli che non sia un intervento risolutivo, ma noi facciamo quanto in nostro potere per supportare le attività commerciali e produttive".