FERMO – L’aggiudicazione dei lavori è il, momento chiave per un’opera che deve nascere. Ed è il punto in cui si trova il sovrappasso che permetterà di connettere la palestra dell’Ipsia Ricci al resto del centro città bypassando via Salvo D’Acquisto. A eseguire i lavori sarà una ditta di Latina.
Un’opera pensata e voluta mentre nasce la nuova Betti. “Un altro passo della Fermo del futuro, che rende questa città più moderna, più pedonabile, più a prova di studenti e di pedoni” sottolinea il sindaco Paolo Calcinaro.
Pr un’area congestionata dal traffico, di certo una opportunità per evitare nuove e necessarie code dovute all’attraversamento degli studenti. “Un progetto, curato dallo studio Ossigeno, che ha visto l’approvazione del definitivo da parte della Giunta qualche mese fa. Un’opera che salvaguarda la viabilità cittadina e la sicurezza e che – conclude l’assessora ai lavori pubblici Ingrid Luciani – utilizzando l’acciaio garantisce una cromaticità che bene si integra con l’ambiente naturale”.