PORTO SANT’ELPIDIO - Il self service della droga si trovava nel piazzale della stazione ferroviaria di Porto Sant’Elpidio, a due passi dalla sede della polizia municipale. Per gli spacciatori il luogo ideale, perché di certo insospettabile. Ma i controlli della Polizia ormai sono senza limiti. Una specie di locker dove trovare hashish, già pronto in dosi.
A gestire il self service due trentenni italiani che avevano scelto la cassetta dell’energia elettrica. A incastrarli il fiuto di Fancy, l’agente a quattro zampe della Finanza. Sette le confezioni sequestrate prima che le indagini permettessero di scoprire anche i colpevoli.
Tante le telecamere nella zona che hanno immortalato i due mentre dividevano le dosi. “In caso di controllo avrebbero dichiarato di detenere le poche dosi per uso personale, incorrendo quindi solamente in sanzioni amministrative ma senza conseguenze penali” spiega la Polizia che ha trovato anche immagini mentre attendevano sulla banchina ferroviaria l’arrivo di un treno. Sono stati denunciati per la detenzione ai fini di spaccio della droga rinvenuta, che è stata sequestrata.