PORTO SANT’ELPIDIO – Il rosa questa sera si prende la Faleriense, domani tutta Porto Sant’Elpidio. è il ricco programma della Notte + Rosa della riviera marchigiana che questa sera, grazie all’impegno di commercianti e associazioni Faleriense e Faleria Enjoy, ha una ricca anteprima.
“La spinta – sottolinea il sindaco Massimiliano Ciarpella – è arrivata dal quartiere, sia dai commercianti sia dai residenti con i quali si è creata una sinergia preziosa che vogliamo mantenere anche in futuro. Una collaborazione che stiamo registrando con tutti i quartieri, che abbiamo voluto coinvolgere attivamente per questa Notte + rosa. La serata avrà al centro la musica ed il ballo, con piazza fratelli Cervi dove si canterà e ballerà a ritmo di musica anni 80-90 con 89 discoteca”.
Il programma lo spiega il presidente dell’associazione Faleriense, Giuseppe Polimeno: “Abbiamo voluto fare la nostra parte e supportare l’Amministrazione comunale. Avremo stand gastronomici a cura del Garden Pub, che si posizioneranno lungo via Savona, siamo convinti che, com’è stato per la festa del quartiere il mese scorso, la gente risponderà”.
Roberta Sansolini, titolare del Garden Pub che sarà main sponsor di Aspettando la Notte + rosa, ringrazia “Simone Passamonti che ha fornito un aiuto fondamentale per il piano sicurezza. È un evento allestito in pochi giorni, ma con tutto l’entusiasmo possibile”. Il grazie anche dal consigliere regionale Andrea Putzu: “L’esempio virtuoso di commercianti e quartiere nel voler creare un evento nell’evento”.
Domani invece, da nord a sud, concerti, spettacoli, mercatini, attrazioni per bambini e il clou di Strangis in concerto alle 23. La città si tingerà di rosa con decorazioni lungo le vie, ci saranno premi per le vetrine con l’addobbo più creativo