FERMO – La voce farà pensare ai Baustelle, ma sul palco ci sarà solo lui, Francesco Bianconi, che del gruppo è il front man. Il 6 maggio 2020 aprirà il suo nuovo tour al teatro dell’Aquila di Fermo, poi Milano, Firenze, Reggio Emilia, Roma e Torino. Una data zero da non perdere. “Dopo Jonny Greenwood un altro appuntamento di qualità con Tam e le sue sempre originali e interessanti proposte” commenta Francesco Trasatti, assessore alla cultura del capoluogo.
È carico Bianconi: “Arriva in primavera il mio primo disco. Vorrei dire la verità (nient’altro che la verità), raccontarvi i fatti, addurre prove, parlarvi di musica suonata e sentita suonare, di vita vecchia e di giorni nuovi, uomini, mostri e pianoforti”.
Un grande 2020 per Giambattista Tofoni e Tam: “Noa, Calibro 35, Tosca e adesso Bianconi: il 2020 di TAM prosegue all'insegna della grande musica e della ricerca delle principali novità del panorama nazionale ed internazionale”.
Porta bene il teatro dell'Aquila, chi ci sala poi prende il volo e fa di tutto per tornarci: "Siamo un punto di riferimento e ci siamo diventati lavorando" conclude Trasatti.