PORTO SANT’ELPIDIO – Il centro di Porto Sant’Elpidio sarà controllato senza sosta. Anche grazie all’utilizzo dell’unità Anticrimine della Polizia di Stato. Questo è emerso dal Tavolo per l’ordine e la sicurezza convocato da Vincenza Filippi per fare il punto dopo i recenti fatti di cronaca nera: dall’aggressione a un barista in via Battisti, all’ordigno fatto esplodere contro un’abitazione in via Mameli.
“Le indagini sono ancora in corso” precisa la prefetta che non entra così nel dettaglio di quanto avvenuto. “Abbiamo invece ragionato sulla situazione in generale, sapendo che quell’area è da sempre attenzionati, visto che il sindaco ha più sollevato la questione” prosegue.
Durante il Tavolo, sono stati snocciolati anche i risultati degli ultimi anni, grazie a un continuo controllo affidato alle forze dell’ordine, dai carabinieri alla polizia passando per la polizia municipale di Porto Sant’Elpidio, che è l’eccellenza a livello provinciale. “Proseguiremo quindi – conclude la prefetta – intensificando ancora di più la vigilanza al fine di prevenire altri episodi così gravi”.