FERMO – Le Marche non cambiano strategia, anzi raddoppiano. Confermato Roberto Mancini, ct della Nazionale, come testimonial della Regione, allargano la squadra saltando in alto. Il campione olimpico Gianmarco Tamberi è il nuovo 'volto social' delle Marche.
Una strategia che si amplia con una nuova, mirata, campagna promozionale da sviluppare e su alcuni temi specifici. L'obiettivo è quello di allargare l'attrattività e la riconoscibilità delle Marche e delle sue peculiarità. Le riprese, che impegneranno Gimbo, sono iniziate oggi e coinvolgeranno località di tutte e cinque le province.
"La volontà di coinvolgere Tamberi era nata sul palco della Giornata delle Marche perché - spiega il governatore, Francesco Acquaroli, titolare della delega al Turismo - è un atleta marchigiano, cresciuto nelle Marche e che nelle Marche continua a vivere e ad allenarsi, per raggiungere nuovi traguardi sportivi. I suoi successi ci rendono orgogliosi, soprattutto per come sono stati conquistati, con il sacrificio e la determinazione, la forza di credere fino in fondo in un obiettivo così importante. Le Marche sono una terra di campioni che qui trovano gli stimoli e le motivazioni per crescere e migliorarsi. E non solo a livello sportivo".
Dopo il commissario tecnico della Nazionale di calcio Roberto Mancini le Marche possono contare su un altro testimonial di fama internazionale. "Le Marche sono una fucina di eccellenze che insieme dobbiamo riscoprire e rilanciare, per affermarci sui mercati nazionali e internazionali come una grande unica destinazione - conclude Acquaroli-. Ringrazio Gianmarco per aver voluto far parte della ambiziosa sfida. Sono certo che saprà raccontare le Marche a modo suo, con la sua vivacità e la sua inconfondibile impronta".
Questa scelta, rimarca l'ex parlamentare, "non va in contrasto con altre, ma è stata dettata dalla volontà di focalizzarci su alcuni settori specifici e sui social, dove Gianmarco Tamberi si è rivelato un campione altrettanto affermato come in pedana. Siamo al lavoro per la prossima imminente stagione turistica, già contraddistinta da segnali di ripresa delle presenze che speriamo possa raggiungere numeri importanti per tutto quel comparto che negli ultimi due anni ha visto precluse molte delle proprie attività".