FERMO – Il prefetto Edoardo D’Alascio è molto attento a chi si impegna per l’altro. È nato così l’incontro con Licio Livini, ex direttore generale dell’Asur di Fermo, oggi presindete dello Iom comunale. “E’ un impegno della prefettura rafforzare la collaborazione tra le Istituzioni e il mondo associativo del territorio, con l'obiettivo di migliorare i servizi offerti alla cittadinanza, in particolare nell'ambito dell'assistenza sanitaria e sociale” spiega in una nota il prefetto.
Che poi aggiunge: “Realtà come lo Iom svolgono un lavoro prezioso a supporto delle persone colpite da patologie oncologiche e delle loro famiglie. Un’attività fondamentale” aggiunge. D
a quando Livini ha preso la guida dello Iom, l’impegno e la conoscenza sul territorio sono aumentati. “Abbiamo numerosi progetti ni corso sulle cure palliative, sul sostegno psicologico e sull'assistenza domiciliare per i pazienti oncologici. Per noi la collaborazione con le Istituzioni pubbliche è essenziale per garantire la continuità e l'efficienza dei servizi che offriamo ai malati e alle loro famiglie" ha spiegato Livini.
Il supporto del Prefetto è garantito, lo ha ribadito, perché lo Iom “ha un indiscusso valore e insieme rafforzeremo la sinergia tra le Istituzioni e il mondo associativo per sviluppare nuovi progetti e iniziative condivise da tutti”.