FERMO/PORTO SAN GIORGIO – Da un lato l’amministrazione comunale di Porto San Giorgio con in testa il sindaco e la Junior Band, dall’altra l’amministrazione di Fermo e stessi protagonisti.
Ma non solo, perché i due lati del nuovo ponte ciclopedonale sul fiume Ete Vivo erano pieni di persone. Oltre un migliaio di cittadini hanno deciso di passare un paio d’ore tra nuvole e sole per poter percorrere, peer l prima volta, l’infrastruttura resa più bella dal disegno architettonico che richiama le ali di una farfalla.
“Se ne parlava da 40 anni, oggi è realtà” sottolinea il primo cittadino di Fermo, Paolo Calcinaro. “Siamo piccoli, ma coesi, insieme possiamo fare molto” ribadisce il sindaco sangiorgese Valerio Vesprini. Con loro, in mezzo al ponte, il presidente della Regione Francesco Acquaroli, “a questa opera ne seguiranno altre in questo territorio”, l’arcivescovo Pennacchio, che ha benedetto l’opera e le due comunità, e due membri del governo Meloni, come Castelli e Albano.
E poi l'aassessore regionale Brandozzi, i consiglieri regionali Marcozzi, Ciccioli e Marinangeli oltre al presidente della Provincia Ortenzi, a tanti sindaci, alla presidente delle Pari opportunità Vitturini, ad assessori e consiglieri dei due comuni e all’ex onorevole Lucentini.
Porterà benessere, nuovo turismo, di certo favorirà i tanti investimenti che come comuni stiamo facendo, forti di due realtà diverse tra loro: da un lato la natura che segna Marina Palmense, dall’altro il fondamentale porto che è una ricchezza di tutta la provincia” concludono i sindaci.