FERMO - Arriva da Roseto degli Abruzzi il nuovo direttore del conservatorio Pergolesi di Fermo. Piero di Egidio prende il posto di Nicola Verzina e affiancherà il presidente Igor Giostra nel nuovo percorso accademico e anche di rilancio, a livello di immagine, di una istituzione di cui negli ultimi mesi si è parlato più per carte in Procura che per le note musicali.
Di Egidio ha 60anni ed è un pianista, oltre che docente e musicologo. Insegnava pianoforte a Bari, dopo gli anni passati a Teramo, dove ha ricoperto anche il ruolo di vicedirettore. Ora la nuova sfida, che lo riavvicina anche a casa.
Di Egidio è anche membro del Consiglio Nazionale dell'Alta Formazione Artistica e Musicale ed è statoo consulente del Ministero.
"Sono contento che sia, con tale nomina, terminato un periodo nel quale tutte le strutture organizzative della nostra istituzione sono state messe a dura prova. Ringrazio le stesse per aver tenuto la “barra a dritta” e faccio al nuovo Direttore i miei personali e migliori auguri di buon lavoro” il benventuo del presidente Giostra.