FERMO – Il Partito Democratico anticipa il suo leader: “Per la segreteria regionale è il candidato alla presidenza della Regione”. L’annuncio è della segretaria Chantal Bomprezzi che ha accolto la proposta unitaria del board politico.
“Chiediamo all'europarlamentare Ricci la disponibilità come candidato presidente per il Partito Democratico alle prossime elezioni regionali. È la figura più forte e più credibile per la sfida del cambiamento del governo regionale”.
Ora starà a ricci decidere se essere l’alternativa al centrodestra di Acquaroli. “Vogliamo restituire alla comunità marchigiana un modello di sanità pubblica solidale e capillare, uno sviluppo equo del territorio a partire dalle aree interne e una prospettiva di rinascita e competitività del modello produttivo locale”.
Quello del PD non è però un aut aut agli alleati: “La sua disponibilità sarà valutata con altre eventuali proposte che potranno emergere dalle forze politiche di un nuovo centro-sinistra, con cui è già iniziato un costruttivo dialogo. Il nostro obiettivo è costruire un progetto di cambiamento ampio e plurale, in cui trovino spazio tutte le forze di sinistra, progressiste, riformiste, moderate e civiche che vorranno aderirvi” conclude Bomprezzi.