Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il Pd critica Pignotti: "Non si amministra così una città. Siamo assenti dai tavoli che contano, strade disastrate e Natale senza gioia"

26 Gennaio 2023

SANT’ELPIDIO A MARE – “Troppe cose ci sono che non vanno in città”. Esordisce così Loredana marziali, segretaria del Pd, che dà voce alla minoranza Il gruppo consiliare PD-Noi Insieme composto da Fabiano Alessandrini, Roberto Gallucci e Mirco Romanelli.

“Partiamo dalla viabilità. La strada Faleriense è disastrosa, soprattutto nel tratto della zona Molino. E poi il guard rail sulla via Elpidiense in piena curva ormai a terra da più di un anno e c’è anche via Fratte”. Questi gli aspetti macro, poi c’è il lato comunale su cui la minoranza chiede ad Alessio Pignotti di intervenire: “Lo stato della via San Giuseppe, oramai impercorribile e di grande pericolosità vista la mole di traffico, le strade depolverizzate piene di buche, via Monte Taccone, Lungo Tenna, Fonte Lebrige, e le strade bianche, a partire dalla via Mignani, ridotte a crateri lunari. Si potrebbe far qualcosa, ma l’amministrazione non ha ancora fatto riparare il motor grader”.

Inevitabile un passaggio su ambiente e manutenzioni: “Le caditoie non vengono pulite come da contratto. Abbiamo verificato lo stato in viale Roma, Porta Romana, Via Lazio, solo per citarne alcune. Da novembre a oggi nulla è cambiato: foglie, erba e terra che bloccano lo scorrere dell’acqua piovana” prosegue la Marziali.

C’è poi la questione bilancio: “Per la prima volta dopo anni non si è approvato il bilancio di previsione entro fine anno, e non se ne parlerà prima di marzo visti i tempi tecnici. Si vive dunque alla giornata, senza alcuna programmazione. E questo ci rende assenti dai grandi dibattiti. Silenzio totale del sindaco in merito a viabilità e sanità, su cui invece discutono gli atri comuni fermani”.

Infine, un passaggio su quanto già superato: il Natale. “Abbiamo assistito a uno dei Natali più tristi e disorganizzati della storia di Sant'Elpidio, nessuna programmazione in grado di attirare gente in orari "commercialmente utili", volti a ridare fiato alle attività elpidiensi. Inutile poi fare volantini per invitare le persone ad acquistare a Sant'Elpidio quando li si costringe ad andare fuori. Non si amministra così una città importante, i cittadini meritano di più”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram