Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il parco dimenticato gestito dal comune di Fermo. Nicolai: "Da gioiello della Steat a raccolta rifiuti"

29 Febbraio 2024

FERMO - “Il parco di “Monte Cacciù” da un anno è passato in gestione al comune di Fermo” ricorda a tutti Paolo Nicolai. Lo aveva ideato Fabiano Alessandrini, ex presidente, dopo l’arrivo di Remigio Ceroni la strategia è cambiata e in accordo Steat e comune di Fermo hanno cambiato il destino di erba e alberi.

“Un anno dopo la conferenza stampa del sindaco Paolo Calcinaro in cui annunciava che avrebbe avviato un programma di valorizzazione dell’intero parco, coinvolgendo realtà associative e ambientaliste. Bene, quello che invece abbiamo oggi sono rifiuti abbandonati vicino all’ingresso e sterpaglie ovunque” sottolinea il consigliere comunale del Pd, Paolo Nicolai.

 Del resto, che il parco avrebbe richiesto una importante manutenzione era risaputo. “Spero che Calcinaro e gli altri amministratori – conclude Nicolai – abbiano più cura del territorio. Perché un porco che si rispetti non può vivere solo d’esatte. Vederlo trasformato i una discarica è avvilente”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram