MONTERUBBIANO – Cinque spettacoli che renderanno il piccolo teatro gioiello di Monterubbiano il riferimento della Valdaso. Ci investe la sindaca Meri Marziali, ci ha lavorato l’assessora alla Cultura, Silvia Romanelli. “Abbiamo scelto ‘Il palco delle emozioni’ come titolo della stagione del Pagani. Il titolo della rassegna è un augurio per il pubblico, ma anche una certezza per gli organizzatori e gli artisti coinvolti: che il teatro, in tutte le sue forme, è veicolo di grandi emozioni”.
Dietro l’a rassegna c’è Maria Teresa Virgili di Eclissi Eventi. insieme è nata una stagione eterogenea, ricca di contenuti, stili e linguaggi.
“Una stagione densa, che attraversa generi e poetiche, in viaggio tra diverse drammaturgie in grado di far riflettere, divertire, e suscitare come nel titolo della stagione, emozioni” aggiunge la sindaca.
Si parte il 28 con il grande cult “Le Relazioni Pericolose”, tratto dal celebre romanzo di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, con l'iconica Corinnè Clery e Francesco Branchett.
Si prosegue il 16 febbraio con “Un Amore”, tratto dal celebre omonimo romanzo di Dino Buzzati ed interpretato dall’attore siciliano Paolo Briguglia.
Completa il quadro dei nomi nazionali Marco Marzocca, comico amatissimo dal pubblico che porterà buonumore con il suo spettacolo “Chi me l’ha fatto fare”, in scena il 10 marzo.
Spazio anche al locale: “Non ti conosco più” il 13 aprile, di Aldo De Benedetti, in scena con il Tiaffe; l 27 aprile gran finale con “Personology”, la nuova produzione di Proscenio Teatro che vedrà in scena Lorenzo Marziali e Stefano Tosoni.
“Diversi modi di intendere il teatro, di accompagnare il pubblico tra il suo rito e la sua magia” concludono le amministratrici che per il primo spettacolo hanno previsto anche l’inaugurazione della mostra di Enrico Maria Lattanzi dal titolo #Artexarte. Tutti gli spettacoli alle 2115 tranne Marzocca alle 1730.