Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il PalaSavelli è la casa della Yuasa: 800 tifosi per la prima uscita sullo storico parquet che lascerà il posto al taraflex

6 Settembre 2024

Di Chiara Fermani

PORTO SAN GIORGIO - C'è ancora il parquet del basket, ma da oggi al PalaSavelli di Porto San Giorgio si respira aria di pallavolo.

Che la Yuasa Battery avesse conquistato un territorio intero si sapeva già e la giornata di oggi ne è la riprova. Il battesimo al PalaSavelli per la Yuasa Battery è in occasione di un test match con i cugini della Lube Volley, il secondo incontro pre campionato.

Un palazzo quasi pronto ad accoglierli, manca solo il taraflex che accoglierà tanti campioni della Superlega. Nessuna novità per ora sulla gestione del palas, oggi affidata al Comune, ma è certo che sarà la nuova casa della Yuasa, dal 29 settembre in poi.

 Ad accogliere le due compagini marchigiane l'amministrazione comunale al completo, capitanata dal sindaco Vesprini e dall'assessore Senzacqua, e la gradita presenza del presidente del Coni Marche Fabio Luna.

L'applauso degli oltre 800 tifosi da inizio al match. Quasi due ore di gioco in cui la Yuasa Battery si è fatta valere, nonostante un campo nuovo e una formazione che sta imparando a conoscersi. Rientrato anche l'opposto serbo Petkovic, mentre è ancora ai box capitano Vecchi. I grottesi riescono ad imporsi sui maceratesi solo nel secondo set per 25-23, il primo e gli ultimi due si chiudono a favore della Lube.

Ma le braccia di Demyanenko e Petkovic si stanno scaldando, come sta prendendo forma la regia di Tsimafei Zuckosky. È presto per dire che squadra sarà, mancano ancora venti giorni all'esordio ufficiale con Monza, ma il pubblico è carico e farà la sua parte. Anche domenica sul lungomare, quando i giocatori della Yuasa saranno protagonisti in uno stand della festa dello sport.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram