PORTO SANT’ELPIDIO – Aveva l’asso nella manica l’assessore allo Sport e al Turismo, Emanuela Ferracuti: perso il Triathlon per problemi organizzativi, ecco il padel.
Porto Sant’Elpidio per cinque giorni, dal 23 al 27 giugno, sarà la location di un torneo internazionale maschile e femminile. “150 coppie per il torneo che precede l’Europeo e quindi è fondamentale per prepararsi al meglio” commenta l’assessore.
Chiaro che per raggiungere un risultato di questo tipo serve il supporto di un privato. E questo è arrivato da Marco Marziali, che gestisce il centro tennis elpidiense e ha presentato la candidatura della città.
“Eventi di questo tipo – ribadisce l’assessore - sono stati ospitati recentemente da città come Roma, Torino, Riccione e Catania, a testimonianza dell’importanza della manifestazione”. Tra l’altro il torneo sarà ripreso dal canale televisivo Supertennis.
Il padel si pratica a coppie in un campo rettangolare, 20 metri per 10, e chiuso da pareti su quattro lati ad eccezione di due porte laterali. Il gioco si pratica con una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina esteticamente identica a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde.
“La nostra città sarà di nuovo protagonista di un evento di caratura internazionale che rappresenta sicuramente una prestigiosa vetrina per dare visibilità al nostro territorio” conclude il sindaco Nazareno Franchellucci.