PORTO SANT'ELPIDIO - Per costruire una squadra la scelta di un allenatore è sempre basilare. Il Porto Sant'Elpidio basket ha scelto di cambiare e nei giorni scorsi ha ufficializzato l'arrivo di Andrea Masini.
Tecnico classe 1959 originario di San Giovanni Valdarno in Toscana, provincia di Arezzo.
Una vecchia volpe del basket nazionale che, prima di iniziare una carriera lunghissima da allenatore, ha calcato i campi di tutta Italia come giocatore da Livorno a Roma in A1, senza dimenticare l’A2 a Perugia e la militanza in Serie B. Il percorso da tecnico è iniziato invece 27 anni fa, nel 1996. Prima con le giovanili per poi girovagare, anche in questo caso, per la Penisola fino a stabilirsi nelle Marche. A Montegranaro infatti, per due anni, Masini ha ricoperto il ruolo di direttore generale, mentre è stato allenatore della Taurus Jesi nella scorsa stagione.
“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura in una società con una lunga storia e tradizione - ha detto lo stecco coach - Vorrei ringraziare la società per l’opportunità datami di lavorare qui. Un saluto e un arrivederci ad inizio stagione a tutti i tifosi, vero fattore in casa, provato in prima persona la scorsa stagione da avversario”