SANT'ELPIDIO A MARE - L'ottava edizione della rassegna di incontri ‘INCIPIT’ è ormai alle porte e si inizia subito con un incontro "scoppiettante".
L’Associazione Santa Croce ha previsto un’apertura del tutto straordinaria per il 3 dicembre con un'affascinante incursione nel mondo del vino. Un viaggio in compagnia di un protagonista d’eccezione: il Commendatore Gualberto Compagnucci, campione italiano dei sommelier, che racconterà una carriera lunga oltre 55 anni vissuta sempre ai massimi livelli nel food and wine.
Non solo. A conferma della volontà della presidente dell’Associazione Santa Croce, Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani, che curano la rassegna, di proporre sempre argomenti di stretta attualità, l’incontro sarà anche l’occasione per presentare il giorno dopo l’uscita ufficiale, ‘Le Marche nel bicchiere 2024’, utilissima guida ai vini della nostra regione che sarà illustrata e raccontata dallo stesso Compagnucci, grande comunicatore dei sensi del gusto, nonché direttore e fondatore della rivista ‘Sommelier Marche Magazine’.
Insieme al Commendatore, interverrà all’incontro, Barbara Paglialunga, consigliere Ais Marche (referente Commissione Coordinamento Eventi) e referente delegato di Fermo, così come porterà il suo saluto Stefano Isidori, presidente Ais Marche.
Un argomento nuovo per INCIPIT che, come sempre, sceglie ancora una volta di ‘stare sul pezzo’ e di coinvolgere interlocutori assolutamente rappresentativi e autorevoli in materia.
L’appuntamento è per il 3 dicembre, ore 17,30, all’Auditorium ‘Della Valle’ con tanto di brindisi augurale finale con vini Luci di Mezzo. Ingresso libero
Nell’occasione saranno presentati gli ospiti dei prossimi appuntamenti di questa nuova edizione di INCIPIT, promossa come sempre in collaborazione con Centro Giovanile Casette, Grafiche Fioroni, Libreria ‘Il gatto con gli stivali e gli sponsor che, ancora una volta, hanno voluto sostenere l’Associazione Santa Croce.