SANT’ELPIDIO A MARE – Non è semplice pianificare i lavori alla scuola Bacci. Da più punti di vista.
Il progetto, dal punto di vista tecnico, è in mano al Miur. “Non è ancora tornato al comune. Non si conoscono, dunque, le modalità dell’intervento” precisa il sindaco Alessio Pignotti, che aggiunge: “Ci stiamo comunque muovendo per trovare soluzioni ma sarà necessario, per ogni decisione, tenere conto della progettazione che non è gestita da noi”.
Attenzione alta, quindi. “Abbiamo avuto una serie di contatti costanti, in primis con la scuola. Mercoledì si terrà un consiglio d’istituto in cui relazioneremo come amministrazione” prosegue. “Stiamo anche valutando i luoghi migliori dove spostare gli alunni durante i lavori”. Ideale sarebbe usare edifici comunali, ma Pignotti sta valutando anche soluzioni private, tutte in zona per evitare disagi.
“La delocalizzazione della popolazione studentesca resta, comunque, l’eventualità più sfavorevole nel caso in cui dovesse vincere un progetto che non consentisse la costruzione di un edificio distaccato rispetto alla posizione attuale. Quel che è certo – conclude Pignotti è che l’offerta formativa non sarà in nessun modo messa in discussione”.