FERMO - È il quarto appuntamento del cartellone della nuova stagione concertistica 2024/2025 del Circolo di Ave. Il maestro Gatti e l’orchestra Mozart proporranno le ultime tre meravigliose sinfonie del genio di Wolfgang Amadeus Mozart: K. 543 in mi bemolle maggiore, K. 550 in sol minore, K. 551 in do maggiore, “Jupiter”.
Per dieci anni l’orchestra è stata diretta da Claudio Abbado, ne 2019 è stata affidata a Gatti, fresco del Premio Abbiati per la miglior direzione.
La serata del 21 gennaio, secondo dei tre grandi concerti in cartellone che si terranno nella storica cornice del Teatro dell’Aquila di Fermo, si inserisce nella stagione del Circolo di Ave pensata da Anna Danielli, che dal 30 novembre al 10 maggio porterà a Fermo alcuni dei più apprezzati interpreti internazionali.
A conferma della collaborazione con il comune di Fermo, il biglietto del concerto (35-60 euro), presentato presso la biglietteria di Palazzo Priori a Fermo, dà diritto ad uno sconto per l’ingresso alle mostre Rinascimento a Fermo curata da Vittorio Sgarbi e Children del celebre fotografo Steve McCurry.