GROTTAZZOLINA – Un’invasione pacifica di due ruote. Grottazzolina nel fine settimana ospita il campionato nazionale di Ciclocross CSI, dove si sfideranno almeno 150 atleti.
Venti categorie con protagonisti che arrivano da ogni angolo dell’Italia per divertirsi nel bike park. Una gara che ha il sostegno anche della regione Marche, come conferma la presenza alla presentazione di Andrea Putzu. Tutti compatti attorno a Gaetano Sirocchi, presidente Csi, e Giampiero Conti, presidente della società ‘New Mario Pupilli’ e delegato nazionale Csi.
“Nel nostro paese sottolinea Antognozzi – lo sport ha un valore importantissimo, dalla Superlega al calcio passando per il ciclismo che ogni settimana muove centinaia di giovani”. Per questo il comune investe nelle strutture, aa cominciare dal bike park che ha ridato vita a un’area quasi abbandonata. “Sport è valori e turismo, è vera promozione del territorio” aggiunge Putzu.
Gli atleti si sfideranno su un circuito di 2,5 chilometri, tutto all’interno del bike park: sabato spazio ‘a tutti’ con la giornata dedicata a tesserati e amatori, domenica invece si pedala per il podio con atleti dai 16 ai 65 anni.