Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

MONTEGRANARO – Daniela oggi ha visto suoi figlio morire. Ma grazie al personale dell’Hospice di Montegranaro l’ha visto andare via sereno e con a fianco i suoi cari.

“Questo perché – racconta Daniela – lì dentro ci sono dei super eroi. Ho scoperto che esistono davvero, sono persone speciali che accolgono i malati all'Hospice di Montegranaro”. Da anni è uno dei servizi più efficienti che l’Ast di Fermo offre.

“Un luogo destinato alle cure palliative, quando quelle cliniche sono giunte al termine. Sono super eroi che ti sono vicino. Con lo sguardo. Con i gesti. Con l'ascolto. Con le parole. Con la loro esperienza. Con la loro professionalità soprattutto con la loro umanità”.

A Montegranaro va in scena il connubio tra umanità e medicina. “Sanno rispettare il dolore e la sofferenza provata sia dai familiari che dai pazienti. Ti sono vicini con discrezione, ti accompagnano nelle lunghe giornate di attesa. Intervengono ad ogni chiamata hanno sempre un sorriso da regalarti un caffè o un tè da offrirti per farti sentire come a casa in uno spazio ed in un tempo che sembrano irreali dove la vita incontra la morte”.

Che è arrivata oggi per suo figlio, "ma so che ora è passato dai super eori agli angeli del cielo" conclude Daniela.

Post Views: 2.167
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram