Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il Governo investe sugli ippodromi, risorse anche per Montegiorgio. "Lavoriamo insieme su una riforma del settore"

28 Dicembre 2022

MONTEGIORGIO – Una boccata d’ossigeno per l’ippodromo di Montegiorgio e quelli di mezza Italia con 4 milioni all'anno per i prossimi tre.  

"Le Società di corse che gestiscono gli ippodromi, dopo aver segnalato agli organi di Governo la grave situazione economica in cui si trovano, e avendo seguito con attenzione ed apprensione l'iter di approvazione della legge del bilancio, ringraziamo il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, il sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra, i componenti della commissione Bilancio della Camera e gli organi di Governo coinvolti per aver posto la giusta attenzione agli argomenti segnalati e per aver scongiurato la ingiustificata (in quanto collegata al calo della raccolta delle scommesse ippiche nei due anni dell'emergenza sanitaria) riduzione dello stanziamento previsto”. Finanziamenti tra l’altro diminuiti del 70% in dieci anni.

"L'attenzione dimostrata è un primo passo importante per affrontare e trovare soluzioni ai gravi problemi derivanti dagli incrementi dei costi energetici e di tutte le materie prime, sia alla necessità di adeguamento strutturale che buona parte degli impianti del Paese richiede” proseguono le società che nelle Marche coinvolgono la Sma di Montegiorgio, Corridonia e Civitanova Marche.

“Tutto questo in attesa – ribadiscono - di una compiuta riforma del 'settore ippico', più volte formalizzata da apposti strumenti legislativi nell'ultimo decennio, ma non attuata. Noi ci mettiamo a disposizione del Masaf, portando conoscenze tecniche, studi e ricerche effettuate con importanti advisor e atenei italiani, per collaborare al concretizzarsi di una riforma finalizzata al rilancio dell'intero comparto e della filiera che lo alimenta, e faccia emergere i reali valori economici e sociali che la filiera stessa rappresenta". 

redazione@laprovinciadifermo.com

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram