FERMO – Pronti a ballare. A Fermo il capodanno è sotto le stelle. Dopo lo stop per pandemia Stefano Castori &friends, che significa il consigliere Luigi Rocchi e i dj Mazzaferro e Robbie V. con loro, super ospite, è lo storico disk jockey Baldelli che ha fatto ballare mezza Italia. Un modo per stare insieme, in sicurezza, vicino a casa e attrarre giovani e famiglie. Visto che tutto resta acceso e aperto in piazza del Popolo.
Una serata che segue quella incredibile vissuta al teatro dell’Aquila con il concerto gospel di Eric Waddel organizzato dall’associazione D’Annunzio del presidente Vitolo e del vice Alfieri. Una meraviglia, con le persone che si sono più volte alzate in piedi per seguire il ritmo. ‘Jesus, god, happy, clap your hands’ le parole più gettonate durante lo show. Un ritmo coinvolgente, un modo di ‘pregare’ che ha coinvolto anche chi di fede proprio non ne ha. A un certo punto una delle cantanti ha iniziato a correre per il teatro, entrando nei palchetti coinvolgendo gli stessi spettatori. Soddisfatti gli amministratori e con loro Stefano castori, organizzatore della serata di Jazz e non solo jazz Winter Edition.
“Il gospel trasforma la sofferenza in speranza. Una musica che porta ottimismo e positività” le parole del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessora Micol Lanzidei. Per continuare a festeggiare, appuntamento stanotte in piazza, fino alle 4 del mattino e domani al teatro dell’Aquila con il concerto di inizio anno affidato alla Form.
Raffaele Vitali