di Chiara Fermani
GROTTAZZOLINA - Il calcio si è fermato, ma le squadre non smettono di scendere in campo e lo fanno attraverso la solidarietà.
A giocare questa dura partita contro il Coronavirus ci sono anche i ragazzi e tutto lo staff, guidato dal presidente Delio Bruni, della USG Grottazzolina che, in questi giorni di emergenza, ha voluto dare il suo contributo con una donazione al Comune di Grottazzolina, per l'acquisto di dispositivi di sicurezza destinati ai cittadini. Un piccolo gesto per dare un aiuto al territorio che li ospita e ai cittadini/tifosi, che sono abituati a vederli lottare in campo e che questa volta possono essere orgogliosi di un gesto che vale più di qualsiasi gol.
Orgoglio che traspare anche dalle parole del primo cittadino Alberto Antognozzi: “Un gesto che ci fa molto piacere, da parte della USG Grottazzolina e di altre società sportive, costrette a sospendere ogni attività, ma comunque pronte a manifestare la propria vicinanza a tutti i cittadini. Abbiamo già fatto una prima distribuzione di guanti e mascherine e abbiamo già in programma di farne altre, visto che l'uso delle mascherine sarà consigliato per lungo tempo, ecco quindi che le donazioni sono senz'altro un aiuto prezioso".
Un territorio operoso quello di Grottazzolina, che non solo ama lo sport, ma è intessuto di solide realtà imprenditoriali pronte a riaprire i battenti e di altre che invece non hanno smesso di lavorare grazie alla possibilità di riconvertirsi nella produzione di mascherine.
“Per quanto riguarda gli aiuti ai cittadini – continua il Sindaco Antognozzi- abbiamo già distribuito 85 buoni spesa e ce ne sono ancora altri da distribuire, inoltre stiamo provvedendo ad adottare dei primi provvedimenti a sostegno delle famiglie e delle attività commerciali, nell'attesa che il decreto di aprile faccia un po' di chiarezza e dia qualche margine di manovra in più ai comuni”.