Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il giorno d'oro del Pd di Pesaro. Ricci vola in Europa con 100mila preferenze, Biancani sindaco col 60% dei voti

10 Giugno 2024

PESARO – Il giorno perfetto del Pd di Pesaro è arrivato. Matteo Ricci eletto all’Europarlamento con 100mila preferenze. Un numero impressionate che il sindaco si è costruito da solo, convincendo alla fine la politica romana ad aprirgli la porta principale.

Passano poche ore e a brindare è Andrea Biancani, l’uomo voluto da Ricci come perdere. L’attuale consigliere regionale incassa il 60,6% dei voti, fa meglio di Ricci cinque anni fa, e già pensa al tanto lavoro da fare. Il suo contender princiaple, Marco Lanzi, ha chiuso con il 35,19%.

Giusto il tempo di stappare qualche bottiglia di spumante e via. Il risultato del 61% è la dimostrazione che il lavoro e l'amore verso questa città paga sempre. Adesso festeggiamo ma presto cominceremo a lavorare per rendere Pesaro ancora più bella”. Nessun dubbio sull’impegno. “Biancani sarà un grande sindaco - ha detto Ricci - e lavoreremo insieme per nuove sfide che vedranno l'Europa al centro”.

I suoi supporter sono in estasi e lo accolgono cantando ‘…e la vespa special di Andrea Biancani risolve i problemi’. “Grazie a tutti. Ma soprattutto a mia moglie” commenta Biancani. Che poi conferma una sola voce: “La certezza è che Vimini resterà assessore alla cultura e al Turismo”.

Sul fatto del vice si vedrà, gli equilibri vanno trovati”. Poi sarà tuto da capire se Vimini resterà in comune o magari penserà tra un  annetto alla Regione, considerando che Ricci è volato in Europa.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram