FERMO - Saranno cinque gli incontri organizzati dal GAL Fermano, con la collaborazione dei Comuni del territorio, per presentare il nuovo bando sottomisura 19.2.6.4.B finalizzato ad investimenti strutturali per lo sviluppo di attività non agricole.
“Abbiamo deciso di puntare su un’attività di animazione capillare su tutto il territorio di nostra competenza – ha dichiarato il Presidente del GAL Fermano Michela Borri – perché da sempre crediamo molto nel sostegno alle imprese locali e auspichiamo la quanto più ampia partecipazione a questo nuovo bando”
L’iniziativa infatti è sicuramente importante, con una disponibilità complessiva di oltre 400 mila euro di risorse destinate ai settori connessi al turismo rurale, ai settori culturali e creativi finalizzati alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali, lo sviluppo di attività informatiche ed elettroniche, servizi socio-assistenziali, educativi e didattici, nonché servizi alla popolazione ed alle imprese.
Ecco il calendario degli incontri nel mese di ottobre:
• Lunedì 10 a Servigliano, ore 18.30 - Casa della Memoria (Viale Enrico Fermo, 16)
• Giovedì 13 a Ponzano di Fermo, ore 21.00 - Sala Polivalente di Capparuccia (Via Genova, 1)
• Lunedì 17 ad Amandola, ore 18.00 - Sala Consiliare (Piazza Risorgimento, 17)
• Giovedì 20 a Magliano di Tenna, ore 21.00 - Sala Polivalente (Piazza della Repubblica, c/o plesso scolastico)
• Lunedì 24 a Monte Vidon Combatte, ore 18.30 - Sala Adriana (Via Cegli da Sole, c/o impianti sportivi)
La domanda di sostegno dovrà essere presentata online sul SIAR entro le ore 13.00 del 30 novembre 2022. Tutta la documentazione è consultabile sul sito del GAL Fermano (www.galfermano.it). Per informazioni 0734 065272