FERMO – Che poi, se uno pensa alla tavolozza dei colori, più facile dovrebbe essere passare dall’azzurro al verde. Ma in politica viene bene anche il contrario. Lorenzo Giacobbi, fino a un paio di settimane fa segretario dele Lega di Fermo e consigliere comunale, dopo aver lasciato il Carroccio e il suo incarico extra consiglio, ha detto sì alla chiamata di Jessica Marcozzi.
La consigliera regionale, che è anche vicesegretaria regionale di Forza Italia, sta allargando la base inserendo un amministratore dietro l’altro sotto il cielo azzurro dei berlusconiani.
“Ci sono voluti incontri, riflessioni e infine condivisione di progetti prima di questo ingresso. Giacobbi si è presentato con idee e voglia di fare. Questo mi è piaciuto, non ha chiesto solo spazio” sottolinea Jessica Marcozzi.
“È bastato poco per capire che stavo trovando una famiglia. Forza Italia è un partito con cui costruire qualcosa di serio e con cui ridare peso a Fermo, che deve tornare a essere il perno della politica territoriale. Invece, mano gli stimoli. Noi li daremo, anche perché ho un progetto chiaro per la mia città” spiega Giacobbi, sereno come quando ha deciso di lasciare la Lega. E non poteva andare diversamente, visti valori che i berlusconiani hanno, dall’Europa alle politiche inclusive.
Non è il solo ingresso, c’è anche Maria Rosaria Borriello, caposala di Oncologia, il reparto con il primario più politicamente impegnato, già assessore a Porto San Giorgio, renato Bisonni è uno dei riferimenti della sinistra fermana. “Porto la mia competenza, collaborerò con il dottor Siliquini che è il referente per la sanità dentro forza Italia. Fermo sta cambiando e crescendo, lavoreremo sulle reti territoriali per garantire la giusta sanità a tutti” aggiunge Borriello.