FERMO - Il freddo ha congelato le idee alla Fermana. Così si piega il pareggio, 1-1, tra canarini e Aquila Montevarchi. Nessuna delle due compagini riesce a spiccare il volo.
L’illusione per i gialloblù arriva al 17’ con il gol di Giandonato. Purtroppo per il capitano è l’unico lampo di una partita difficile in cui tutta la squadra è sembrata lenta. Si salvano alcune giocate di Romeo. E così, quando gli ospiti hanno trovato il pareggio a fine primo tempo, tutto si è complicato.
Mister Protti non è riuscito a caricare i suoi durante l’intervallo, anzi. La Fermana passeggia, sbaglia tanti passaggi, perde il controllo del centromcapo.si sentono le assenze, soprattutto quella di Misuraca che si somma a Maggio, tenuto a riposo fin a dieci minuti dalla fine quando Protti non può fare a meno di inserirlo. E con lui Bunino, che forse se ne andrà ma fino a quando è in rosa si potrebbe usare anche meglio. Ma il mister non ama mai stravolgere l’undici iniziale, salvo sfortune, come l’infortunio del rientrante Tulissi.
Peccato, perché vincendo avrebbe messo davvero una bella ipoteca sulla salvezza, visti i pareggi o sconfitte delle ultime. Invece, c’è da soffrire e pedalare, come del resto ricorda in maniera pragmatica ogni settimana Stefano Protti.