Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il Fermo Forum resta chiuso: gli over 80 si vaccinano a Montegranaro. I comuni montani ad Amandola

11 Febbraio 2021

FERMO – L’Asur 4 di Fermo cambia casa per i vaccini. Gli over 80enni della provincia non dovranno più raggiungere il Fermo Forum, come detto dall’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini, bensì l’ospedale di Montegranaro.

Questa decisione per evitare di spostare di nuovo personale e macchinari, visto che il punto di vaccinazione veregrense è già operativo, con una capacità di 250 dosi somministrate al giorno, da martedì, quando è iniziata la vaccinazione tra il personale di laboratorio analisi, studi dentistici, farmacisti, medici privati e rispettive segreterie.

Una scelta che fa discutere, perché Montegranaro non è certamente comoda da raggiungere per una popolazione anziana, che in molti casi dovrà essere accompagnata. Ma questa è la decisione, che si fonda su capacità operative migliori del sistema sanitario. Va ricordato che le prenotazioni si aprono domani, venerdì 12 febbraio, dalle ore 14.

Confermata, invece, dal 20 febbraio anche la sede di Amandola. Al momento la scelta indiata da Saltamartini è l’ex scuola elementare, ma l’Asur 4 l’ha messa in stand by per capire se ci sono location ancora più funzionali. In ogni caso, è importante che più popolazione over 80 possibile si prenoti in modo da garantirne quanto prima la salute.

@raffaelevitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram