SAN REMO – La pioggia non ferma le rievocazioni storiche del fermano che hanno conquistato San Remo. In testa, ovviamente, la Cavalcata dell’assunta guidata dal sindaco Paolo Calcinaro. “
“Sbandieratori e tamburini, partiti dal parco di Villa Ormond dove si trova il box della Regione Marche, hanno attraversato il centro della città dei fiori. “Uno spettacolo con volteggi e figure disegnate dalle bandiere fra gli occhi ammirati di tantissimi turisti, numerose foto e le mani che hanno applaudito le esibizioni della delegazione. Un modo per veicolare l’immagine della città cui si è aggiunta anche la distribuzione di materiale pubblicitario e centinaia di brochures turistiche su Fermo” spiega il sindaco.
La giornata ha visto protagoniste anche altre realtà della piccola provincia, attese questa era da una cena esclusiva organizzata d Camera Marche. oltre a Calcinaro c’erano i sindaci Carla Piermarini di Ortezzano, Marco Rotoni di Servigliano, Alessio Pignotti di Sant'Elpidio a Mare, Valerio Vesprini di Porto San Giorgio e Giovanni Carelli di Montottone”.
Piazza Eroi Sanremesi si è riempita sin dalla mattina delle sonorità e colori di Castel Clementino e del suo Torneo Cavalleresco. Poi hanno sfilato i figuranti della Contesa del Secchio e del gruppo Ortensia di Ortezzano
"Essere qui per noi una vetrina promozionale di grande rilevanza” ha aggiunto Calcinaro che si gode Fermo al quarto posto regionale per presenze, con i camping di Marina Palmense e Lido che hanno registrato numeri altissimi e si sta puntando sempre più sul turismo culturale. “E tutto potrà solo migliorare grazie al nuovo ponte che collegherà Poeto San Giorgio a Marina Palmense nel segno della mobilità sostenibile”.
“Per la sorta attività turistica abbiamo ricevuto risorse dal Fondo Nazionale e per questo potenzieremo l’incoming puntando sull'innovazione tecnologica e organizzativa, l'accessibilità, la comunicazione e la promozione. Anche insieme alle altre città costiere” aggiunge l’assessora Annalisa Cerretani.