Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il FantaSanremo “Si fa!”. Online da stamattina sui canali social del fantasy game il video che annuncia l'edizione 2025

6 Novembre 2024

PORTO SANT'ELPIDIO - È online da questa mattina negli account social ufficiali del FantaSanremo il video che fuga una volta per tutte i dubbi e le preoccupazioni, sorte all'indomani della conclusione del Festival di Sanremo 2024, sul futuro del fantasy game che nell'ultima edizione ha coinvolto quasi 3 milioni di utenti.
In quell'occasione gli ideatori del gioco nato nel Bar Corva di Porto Sant'Elpidio specificarono nei social che si era concluso il primo ciclo del FantaSanremo e che, con grande probabilità, non ci sarebbe stato più un FantaSanremo come tutti fino a quel momento l'avevano conosciuto. L'intento era quello di evidenziare come, con la conclusione del quinquennio di Amadeus, si fosse evidentemente concluso un ciclo e di anticipare la necessità di dover apportare delle modifiche al regolamento e alle meccaniche del gioco.
La comunicazione ha generato le ipotesi più disparate tanto da far parlare di una chiusura definitiva e, nonostante l'immediata smentita da parte del Team FantaSanremo, il dubbio sul suo destino ha iniziato a serpeggiare fra milioni di fantallenatori e addetti ai lavori.
Il video di stamattina fuga dunque ogni equivoco, il FantaSanremo 2025 “Si fa!”, e per dare il lieto annuncio i ragazzi del FantaSanremo non potevano che rimanere fedeli al loro stile scherzoso e goliardico. Una telefonata che interrompe svariate situazioni, alcune ufficiali altre decisamente meno, e una risposta rassicurante da parte dei componenti del Team: “Si fa!”. Nel video viene inoltre confermato che ci saranno molte novità ma ancora non è il momento di parlarne perché qualcosa è ancora in via di definizione.
Ma le novità non finiscono qui perché nel video si intravede anche la copertina del libro “FantaSanremo – L'activity book ufficiale”, il FantaLibro di giuochi del fantasy game basato sul Festivàl con enigmi, labirinti, quiz e curiosità che permetteranno ai lettori-giocatori di divertirsi, svagarsi e partecipare, proprio come nel FantaSanremo, ad una FantaSfida con bonus e malus abbinati a ciascun gioco presente nel libro, ottenendo così un punteggio totale da confrontare con quello di amici, parenti e perfetti sconosciuti con l'obiettivo di conquistare, manco a dirlo, l'ambitissima Gloria Eterna Cartacea. Il FantaLibro, edito da Rai Libri, è disponibile in pre order su Amazon (https://amzn.eu/d/2NxgXU3) e sarà presente fisicamente negli scaffali delle librerie dal 4 dicembre.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram