FERMO – Era il braccio destro di Mauro Torresi. Un rapporto profondo, un’amicizia vera. Era purtroppo, perché Saverio Sbrolla ieri sera, durante una cena insieme con l’amico, è morto. Stava mangiando e parlando di politica, la sua passione, insieme ovviamente con il lavoro di pubblicitario.
Anima e segretario di ‘Non mi Fermo’, la lista che cinque anni fa ha presentato Mauro Torresi, prima come candidato e poi come perno della giunta Calcinaro. E proprio con il sindaco e il compagno di ventura, il vice Francesco Trasatti, Torresi e Sbrolla erano a cena a Porto San Giorgio
Come sempre insieme si stava ragionando sul domani, sui prossimi cinque anni che l’amministrazione uscente vuole proseguire a guidare. Ma la morte arriva all’improvviso, sotto forma di un terribile infarto. Che non ha dato scapo al 50enne. Inutile anche il primo soccorso di una dottoressa che si trovava a cena nello stesso locale.
Inutili i tentativi di rianimarlo dei militi della Croce Azzurra. Il cuore di Sbrolla si è fermato, starà ora a Torresi e agli altri amici portarne avanti idee e impegno politico. L’imprenditore lascia moglie e figlia.