FERMO - Sabato mattina, il gruppo Ottoni del Conservatorio "GB Pergolesi" si è esibito in un intrattenimento musicale al Teatro dell'Aquila, in occasione della presentazione, da parte dell'associazione AIDO, del premio intitolato a Matteo Biancucci.
Gli alunni diretti dal docente Luca Cognigni hanno dimostrato grande carattere e duttilità musicale spaziando dalla canzone italiana (mattinata fiorentina), a brani tratti dal repertorio lirico italiano, ai Village People per finire con un'esecuzione magistralmente concertata dell'inno di Mameli con un totale ed entusiasmante coinvolgimento dei presenti.
"Grazie ai nostri allievi e allieve che, come sempre, si dedicano con passione ad ogni evento, dando dimostrazione di grande professionalità e competenza - ha sottolineato il direttore e M^ Piero Di Egidio - quella appena trascorsa è stata una settimana molto intensa dal punto di vista musicale con una programmazione di concerti articolata e complessa. La preparazione di tutti e tutte ha omaggiato repertori importanti grazie alla guida dei nostri Maestri che si dedicano costantemente alla formazione e valorizzazione del talento dei giovani artisti del nostro conservatorio ".