SANT'ELPIDIO A MARE - A servizio non solo dell’Ente ma dell’intera comunità, con queste parole il Sindaco Alessio Pignotti ha dato il benvenuto ai due nuovi dipendenti comunali cui ha voluto rivolgere un augurio di buon lavoro.
Giacomo Petrelli, dal 5 giugno 2023 ricopre il ruolo di Segretario del Sindaco ed addetto stampa ed ha alle spalle 16 anni di esperienza nel settore della pubblica amministrazione.
Lucia Bevilacqua, Istruttore tecnico geometra, al servizio del settore Assetto del Territorio,
è operativa dal 12 giugno 2023 e proveniente dal Comune di Ancona.
Nel mese di giugno, inoltre, fino al 31 gennaio 2024 sono stati assunti due vigili a tempo determinato per coprire le esigenze stagionali, si tratta di Liguoro Rosario e Simoni Paolo.
Diverse sono, però le assunzioni in programma nei prossimi mesi. Nel mese di agosto, infatti, verrà impiegato un altro geometra a tempo determinato nel settore lavori pubblici per il periodo di un anno e, sempre nello stesso mese, nel settore finanziario ed in quello dei servizi alla persona sono programmate le assunzioni di due istruttori amministrativi.
Sono previste, inoltre, due assunzioni a tempo indeterminato di due operai elettricisti ed è in itinere anche l’uscita di un bando di mobilità volontaria per la figura di un funzionario tecnico nel settore assetto del territorio a potenziamento dell’ufficio urbanistica.
“Investire sul potenziamento delle risorse umane e sull’inserimento di nuove competenze – ha detto il Primo Cittadino Alessio Pignotti - è un passo fondamentale non solo per migliorare ulteriormente l’efficienza dei servizi alla collettività ma per affrontare, con lungimiranza, flessibilità e capacità di visione, le sfide dell’innovazione. Vorrei che ciascun dipendente sentisse di essere una componente importante per il futuro, non solo dell’Ente, ma dell’intero territorio e della nostra comunità, perché ciascuno, nel proprio ruolo, svolgendo al meglio il suo lavoro, da un contributo prezioso ed insostituibile. In quest’ottica lavoriamo costantemente sulla formazione e sull’aggiornamento dei nostri dipendenti, basti pensare al corso che abbiamo organizzato lo scorso 17 maggio sul nuovo codice dei contratti pubblici che ha visto la partecipazione di oltre 150 dipendenti provenienti anche dai Comuni limitrofi e che ha visto la collaborazione dei comuni di Porto San Giorgio, Montegranaro, Recanati, Porto Sant’Elpidio”.