MONTEGRANARO – In principio ci fu Michael Jackson, la star mondiale del Pop, poi Madonna e Britney Spears per arrivare a Shaq, Messi e Marchisio, il principino della Juventus. Oggi, Pepsi, il colosso mondiale che da sempre contende a Coca Cola il primato delle bibite gassate, sceglie Fessura, l’azienda calzaturiera di Montegranaro. Un bel segnale anche per un distretto che vive tra mille difficoltà.
Andrea Vecchiola ha firmato un accordo di licenza per la produzione e la distribuzione di calzature a Marchio “FESSURA x PEPSI”. Un riconoscimento importante per l’azienda che ha saputo anno dopo anno ritagliarsi un posto nel difficile mercato internazionale delle sneakers. A tal punto da essere notata e scelta dal colosso mondiale che gli ha affidato la produzione con licenza internazionale.
“Il lancio della collezione è previsto entro febbraio 2021 e sarà di grande impatto per un pubblico giovane, moderno ed anticonformista” spiega l’amministratore delegato Andrea Vecchiola. L'obiettivo dell'accordo è raggiungere la massima distribuzione della collezione: i prodotti saranno disponibili nei Flagship stores, nelle numerose boutique multimarca, nella piattaforma e-commerce, fino al canale dei Pop-up in collaborazione con catene nazionali ed internazionali.
Pepsi è stata conquistata dalla linea metropolitana, “ispirata alla cultura contemporanea che be si sposa con la filosofia di Pepsi”. Vecchiola è entusiasta per aver portato a termine una lunga trattativa: “La partnership ci permetterà di sviluppare a livello mondiale il nostro business coerentemente ai valori di unicità ed innovazione che rappresentano la forza del nostro brand, basti pensare al brevetto Reflex per invenzione Industriale recentemente ottenuto (LEGGI)”.
Raffaele Vitali
@raffaelevitali