di Chiara Fermani
SERVIGLIANO - L'officina “Tre civette sul comò” apre le porte al pubblico e presenta “Il Click”, lo studio fotografico di Elisa Battilà.
Giovane e creativa, la fotografa e grafica montegiorgese ha scelto un nome semplice, essenziale e autentico per il suo studio fotografico “Il Click”. Autentico come il posto che ha scelto per far nascere e sviluppare le sue foto e le sue idee, l'officina di sua zia Milena Marzialetti, che grazie alla passione per il restauro fa rivivere mobili e oggetti antichi in una location davvero unica.
“Ho scelto questo posto per aprire il mio primo studio fotografico – ci confessa Elisa- perché l'unicità degli ambienti e l'atmosfera che si respira qui, lo rendono il posto ideale dove sviluppare creatività e immaginazione”.
Nata nel 2019 come laboratorio di restauro e vendita di mobili antichi, punto di riferimento per gli appassionati di questo stile, oggi l'officina le “Tre civette sul comò” si sviluppa attorno ad un casolare del 1700, a Curetta di Servigliano, ed è anche b&b, Borgo Acque Romane, nome che richiama i resti di un antico acquedotto di epoca romana. Un luogo unico nel suo genere, grazie agli ambienti carichi di storia e alla maestria di Milena e Alessandro, che nulla hanno lasciato al caso, curando personalmente ogni centimetro del b&b.
“Da oggi in questo posto non rivivranno solo i mobili - sottolinea soddisfatta Milena - ma anche i ricordi e le emozioni, grazie alle foto di Elisa”. E che la creatività sia una dote di famiglia, lo si vede in ogni mobile e oggetto dove si è posata la mano di Milena e lo si ritrova anche negli scatti e nei lavori grafici che Elisa ha appeso alle pareti del suo nuovo studio, rigorosamente arredato in linea con lo stile shabby, che caratterizza molti ambienti della struttura. Bellissima una vecchia sedia da regista, che Milena ha restaurato per Elisa e che spicca nella sala pose dello studio fotografico.
Un progetto che Elisa e Milena hanno insieme è quello di far diventare questo piccolo borgo una location per eventi, e forse a far nascere questo sogno è stato il particolarissimo matrimonio indiano che hanno curato insieme l'estate scorsa, nel quale Milena ha curato l'allestimento ed Elisa la parte fotografica.
redazione@laprovinciadifermo.com