PORTO SANT’ELPIDIO – Avanti piano. Questa è la verità. I lavori che dovrebebro portare all’apertura del cineteatro Beniamino Gigli proseguono lentamente. E infatti, il grande dedbutto previsto per il 25 novembre con il Marcangolo, il congresso di oncologia delle Marche, è saltato. E così, dottori ed esperti emigrano al Teatro delle Api.
Ma il sindaco Franchellucci vuole continuare a vedere il bicchiere mezzo pieno, convinto che gli spazi polifunzionali della struttura, della relativa biblioteca comunale al primo piano e dell’area ristoro verranno completati in tempi ragionevoli.
Questo perché “sono iniziati i lavori sugli impianti elettrici al fine di predisporre i corpi illuminanti di ‘I Guzzini’ e tutti i dispositivi multimediali previsti. “A seguire verranno installati i motori per i tendaggi ed alla fine verranno posizionati gli Arredi e le attrezzature multimediali che sono già pronti” prosegue Franchellucci.
A segnare il tempo è il ritardo delle materie prime. “Problema che – riprende il sindaco - attanaglia tutto il mondo dell’edilizia causando importanti ritardi nel settore delle costruzioni in generale. Il Gigli, appena sarà pronto, sarà il luogo ideale per ospitare convegni, proprio come lo si era pensato diversi anni fa prima della ristrutturazione: un posto polifunzionale in grado di ospitare dai meeting più piccoli delle associazioni di categoria, fino a manifestazioni di caratura regionale e nazionale”.