Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il castello di Azzolino si anima con aperitivi, musica e poesie. Antognozzi: "Venite a passeggiare tra storia e negozi"

22 Luglio 2022

GROTTAZZOLINA – Da ‘AniMare il borgo’ all’Apericena in bottega’ il passo è breve se ti trovi a Grottazzolina. Dopo i giochi tra contrade e il convegno sulle vie del turismo, la città guidata da Alberto Antognozzi si dedica alla promozione del suo centro storico e del commercio cittadino.

Stasera, dalle 19, una serata da non perdere: il centro diventa un mix di prodotti tipici, cocktail e musica. "Il tutto per favorire il passeggio mirato a far conoscere il lato storico ma anche quello commerciale di Grottazzolina" sottolinea il sindaco.

Il clima di festa è garantito dal violoncello e contrabbasso di Federico Bracalenti e Giacomo Gradozzi, dalla chitarra elettrica di Matteo Alici di “L’Arte per Crescere”, e dal complesso dell’X Beat Akoustik Band.

Ricca di appuntamenti la prossima settimana. Cultura lunedì con “Amazzonia: il fiume scendeva a Oriente”, racconto ed immagini del viaggiatore Mario Aliberti al castello Azzolino; martedì concerto musica antica “Da pacem, Domine, in diebus nostris”, Crypta Canonicorum, Maestro Emiliano Finucci nella Chiesa di S. Giovanni Battista; giovedì un nome importante, il violinista Valentino Alessandrini incanterà dal castello.

Venerdì parole e musica con il poeta Antonio Cerquarelli, la poetessa Stefania Pasquali, la pittrice acquarellista Maria Pia Funari e il fotografo Pino Bartolomei accompagnati dal flauto traverso Rebecca Montagna e dalla chitarra classica Silvia Talamonti. Tutti gli eventi iniziano alle ore 21.30.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram