MONTE VIDON COMBATTE – Il sindaco medico, amici comuni, un’azienda che pensa come una famiglia allargata ed ecco che nelle case di Monte Vidon Combatte arrivano le mascherine. “Quando uscite e avvicinate qualcuno usate la mascherina che evita in parte di ammalare, ma molto di più di contagiare gli altri” scrive in una lettera ai suoi concittadini Gaetano Massucci. E le mascherine da oggi ci sono.
Il calzaturificio Fabi, che non ha fermato la sua produzione, ha però deciso di destinare alcune delle sue più brave artigiane, orlatrici d’alto livello, alla preparazione di mascherine.
Dispositivi di sicurezza da donare, intanto al comune di Monte Vidon Combatte. Le prime 260 sono già state consegnate, ma da lunedì la produzione proseguirà senza sosta a scopo benefico. "Nelle nostre manovie, con tutte le misure di sicurezza per le nostre collaboratrici, stiamo tessendo la produzione di mascherine, fondamentali per Comuni e sistema sanitario, per cui però siamo in attesa di certificazione" spiega Cinzia Fabi.
“La nostra è una comunità con una età media elevata e quindi a maggior rischio di complicanze qualora l’infezione da Covid 19 entrasse nelle nostre case. Ammalarsi ora può diventare più pericoloso di 15 giorni fa. Per questo iniziamo la distribuzione di mascherine che il calzaturificio Fabi ci ha confezionato e donato” ribadisce il sindaco mandando alla fine un messaggio di speranza: “Nel nostro piccolo ce la metteremo tutta per uscirne fuori nel miglior modo possibile”.
Raffaele Vitali