PORTO SAN GIORGIO – Colpi di pistola all’ora di cena. È accaduto a Porto San Giorgio in viale Cavallotti. Immediate sono arrivate alcune telefonate in questura e delle volanti hanno raggiunto un condominio. Al centro dell’intervento un appartamento al terzo piano.
Era in corso una colluttazione sul pianerottolo tra dei vicini di casa. Gli agenti con fatica hanno immobilizzato il più esagitato. A quel punto, ricostruire l’accaduto è stato semplice.
Venti minuti prima si era accesa una discussione in merito a problemi condominiali. I toni si erano accesi e l’uomo era stato allontanato. Dopo poco, però, l’uomo è tornato, suonando alla porta. Il vicino ha aperto e si è trovato di fronte una pistola. Senza paura il giovane ha cercato di disarmare l’uomo. Sono partiti così due colpi che si sono infilati in un mobile, e solo per il coraggio del giovane non sugli altri abitanti dell’appartamento.
Disarmato, l’uomo non si è placato, anzi. E ha tirato fuori un coltello dal giaccone e ha minacciato tutti. il giovane si è fatto coraggio e ha provato di nuovo a bloccarlo, ma questa volta restava ferito a una mano.
Quando sono arrivati, gli agenti hanno faticato per bloccarlo. La pistola è risultata illegale. Dentro l’appartamento del violento sono stati trovati proiettili e altri coltelli. Le persone ferite ne avranno per due settimane. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di tentato omicidio, porto abusivo dell’arma da fuoco da taglio e per lesioni.