di Francesca Pasquali
FERMO - Tre incidenti e tre automobilisti che sfuggono alle loro responsabilità. È stato denunciato per fuga a seguito di incidente stradale con danni a persone e conseguente omissione di soccorso, il 28enne di Moresco rintracciato dai carabinieri di Pedaso.
Il 1° maggio, il giovane era stato coinvolto in un incidente in cui era rimasto ferito un motociclista di 41 anni di San Benedetto. Dopo essere stato tamponato, l’uomo era finito a terra. Invece di fermarsi e di prestare soccorso, l’automobilista era scappato, facendo perdere le sue tracce. Per il 28enne è stato anche avviato il procedimento amministrativo per la sospensione della patente.
Sempre i carabinieri di Pedaso hanno rintracciato e multato altri due automobilisti scappati dopo essere rimasti coinvolti in altrettanti incidenti. Uno, alla guida della sua auto, aveva tamponato un altro veicolo lungo la Statale, all’altezza di Pedaso. E, al momento dello scambio dei dati, si è dileguato. L’altro aveva impattato con un altro mezzo che procedeva nel senso di marcia opposto, per poi allontanarsi, invece di fermarsi per lo scambio dei dati.