SERVIGLIANO – ‘Meraviglioso’. O almeno lo sperano tutti a Servigliano che una delle canzoni più fortunate degli ultimi anni dei Negramaro diventi la colonna sonora di chi una volta entrato nel Parco della Pace se ne andrà a fine concerto.
“Una novità per noi il concerto del 9 giugno, perché è la prima residenza musicale che ospitiamo” spiega Danilo Viozzi, braccio destro del sindaco Marco Rotoni in tutto quello che riguarda il Parco della Pace e gli eventi serviglianese.
“Dal 3 giugno il gruppo – racconta Viozzi – vive il nostro territorio. Dormono all’Officina del Sole, provano a Servigliano, ogni giorno, più volte al giorno. A volte direttamente nel parco, altre volte in palestra. E poi mangiano e passeggiano peer Servigliano, che quindi è pienamente coinvolta. Anche grazie ai nostri cittadini che riescono a farli vivere in tranquillità” prosegue.
Per il sindaco Marco Rotoni la soddisfazione è anche nella scelta dei Negramaro di inserire il parco della Pace, che è monumento nazionale grazie alla casa della memoria che ha saputo raccontare la storia drammatica del campo di prigionia ma anche gli atti di eroismo della popolazione al termine della seconda guerra mondiale.
“Perché dopo Servigliano saranno alle terme di Caracalla e all’Arena di Verona, per fare due nomi, a conferma dell’importanza del nostro luogo su cui ogni anno cerchiamo di alzare l’asticella”.
E ci riescono, grazie alla Best Eventi di Cipolla, che è il partner insostituibile da anni dell’estate di Servigliano. Società che trova come sempre collaborazione nella Pro Loco guidata da Luigina Rossi. L’attesa peer il ‘n20 Tour’ è alta, basti dire che già sono stati venduti 3milaa biglietti “e non ho dubbi – riprende Viozzi – che le ultime due giornate faranno la differenza, visto che in tanti magari aspettano di conoscere il meteo”.
il concerto è il racconto di 20 anni di carriera e la data zero per Sangiorgi e compagni è importantissima visto che poi sarà seguita da soli 9 concerti in Italia, tutti nei teatri di pietra, ovvero Caracalla, Siracusa e Verona fino alla grande festa nella loro Puglia, il 12 agosto, nell’aeroporto di Lecce.
Un concerto speciale, visto che ad accompagnare la performance ci sarà una vera ‘Negramaro experience a 360 gradi’, tra punti ristoro a tema e il Negramaro Village, un’area unica in cui il pubblico e i fan, durante l’arco della giornata, potranno ripercorrere la storia della band e vivere così un’esperienza indimenticabile, che andrà ben oltre il concerto.
Il nuovo singolo Diamanti piace in radio, merito anche del testo scritto insieme con Elisa e Jovanotti. “Nel corso di questi vent’anni, i Negramaro hanno lasciato un segno indelebile nella musica, inanellando record e primati (sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona), con una formula inconfondibile ispirata a un'elettronica penetrante e "in bilico" tra esuberanza pop-rock e romanticismo” concludono gli organizzatori (foto Ansa.it).