Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

I medici affidano alla Calcagni il loro futuro: confermata presidente per quattro anni. "Tanti problemi da risolvere"

16 Dicembre 2024

FERMO – Ben salda sulla poltrona di presidente dell’ordine dei Medici di Fermo : Anna Maria Calcagni guiderà i colleghi peer altri quattro anni.

Una elezione resa ancora più solida dall’alta partecipazione. Una presidente che è stata confermata dal consiglio direttivo, che ha scelto Franco rossi come vice e Roberto Visoni segretario, nel board sono entrati per a prima volta tre medici: Eugenio Pucci, Denise Federici e Cristina Vesprini. Con la Vesprini subito nominata tesoriere, per farsi le ossa.

Con loro, conferme chiave: Francesco Mochi, Simona Piergallini, Franco Rossi, Enrico Serafini, Roberto Visioni.

Fino al 2026 la presidente potrà battagliare con la politica e con i colleghi, sempre con l’obiettivo di una sanità migliore e di un ruolo, quello del medico, rispettato e valorizzato. Insieme con lei, confermato  anche il presindete degli Odontoiatri, Massimo D’Onofrio, che guiderà i dentisti insieme con Leo Giangrossi (vice-presidente), Eugenio Tosco, Giorgio Vecchioni e Federico Sollini, che è il nome nuovo.

Revisore dei conti sono Costantino Strappa, l’uomo del problem solving, e Fabiola Fini con Paolo Fazio revisore supplente.

“Dopo questo voto – ha sottolineato la presidente – potremo continuare ad interpretare al meglio il nostro ruolo di organo sussidiario dello Stato a tutela della salute dei cittadini del territorio e proporci come interlocutore qualificato nel contribuire a trovare, insieme agli altri attori della sanità, soluzioni ai tanti problemi che si presentano”.

Durante l’assemblea, sono stati ricordati due consiglieri uscenti deceduti durante l’anno: Gabriele Spinucci,medico di famiglia e tra i commissari fondatori dell’Ordine fermano, e Tolmino Rossi, medico di medicina generale di Montegiorgio e consigliere dell’Ordine dal 2012. “A loro da parte di tutta la comunità medica va il riconoscimento dell’importante contributo dato all’Ordine fermano” la chiosa della Calcagni.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram